Scopri le caratteristiche del tuo segno

ARIETE (Segno di Fuoco 21/03-20/04)
È il segno che apre lo zodiaco, dal quale tutti gli altri prendono vita e per questo ha in se alcune delle caratteriste tipiche di tutti e 12 i segni. Viene definito, quindi, come il più inafferrabile. Gli Arieti sono dotati di una forza straordinaria, sono impulsivi, coraggiosi e orgogliosi. Per loro, inoltre, la competitività è tutto.
Pianeta: Marte
Colore: Rosso
Pietra portafortuna: Corallo rosso
Giorno Fortunato: Martedì
Fiore: Tulipano

TORO (Segno di Terra 21/04-20/05)
Se conoscete una persona che è testarda come un mulo state tranquilli che è del segno del Toro. Di fatti questo segno si distingue per la sua accentuata testardaggine. È possessivo, poco autocritico e talvolta presuntuoso. Ha, però, costanza e tenacia che gli permettono di ottenere ottimi risultati in tutto ciò che vuole. 
Pianeta: Venere
Colore: Verde
Pietra portafortuna: Smeraldo
Giorno Fortunato: Venerdì
Fiore: Rosa

GEMELLI (Segno d’Aria 21/05-21/06)
Creativi, irrequieti e disponibili: questi sono senz’altro i Gemelli. Grandi chiacchieroni per natura: di sicuro in una conversazione avranno la meglio. Sono considerati i più curiosi, eclettici, ironici e distratti dello zodiaco. Intraprendono mille attività contemporaneamente e hanno poi difficoltà a gestirle. Sono praticamente degli eterni Peter Pan attratti dal mondo che li circonda.
Pianeta: Mercurio
Colore: Giallo
Pietra portafortuna: Topazio
Giorno Fortunato: Mercoledì
Fiore: Garofalo

CANCRO (Segno d’Acqua 22/06-22/07)
Hai frequenti sbalzi di umore nell’arco di pochi minuti? Non puoi che essere del Cancro. I nati sotto questo segno sono, infatti, i più lunatici. Dotati di profondi sentimenti sono molto legati al passato e alla famiglia. Tendono a proteggersi dietro una corazza per non far vedere il loro aspetto sensibile, romantico ed emotivo.
Pianeta: Luna
Colore: Bianco
Pietra portafortuna: Perla
Giorno Fortunato: Lunedì
Fiore: Ninfea

LEONE (Segno di Fuoco 23/07-22/08)
Fieri , determinati, orgogliosi e prepotenti: i nati delle sotto il segno del Leone rispecchiano in pieno il simbolo che li rappresenta. Dotati di un forte ego si pongo quasi sempre come guide. Ma avranno mai un aspetto positivo i nostri cari Leoni? Certo che si: sono molto generosi, affettuosi e fedeli. Comunque un consiglio: non giocate troppo col fuoco…
Pianeta: Sole
Colore: Giallo dorato
Pietra portafortuna: Diamante
Giorno Fortunato: Domenica
Fiore: Girasole

VERGINE (Segno di Terra 23/08-22/09)
Seri, attendibili e dotati di un grande senso critico: questi sono i nati sotto il segno della Vergine. Molto razionali e attenti ai particolari, per questo tendono a essere puntigliosi in tutto ciò che fanno. Sono, inoltre, dotati di un’intelligenza particolare. In apparenza sembrano timidi, però, in realtà, sono capaci di colpirti nel punto giusto attraverso l’uso di frasi pungenti.
Pianeta: Mercurio (domicilio diurno)
Colore: Grigio
Pietra portafortuna: Zaffiro
Giorno Fortunato: Mercoledì
Fiore: Giglio

BILANCIA (Segno d’Aria 23/09-22/10)
Il primo obiettivo dei nati sotto il segno della Bilancia è la ricerca continua dell’equilibrio in tutto quello che fanno. Hanno grandi capacità diplomatiche e strateghe. Sono attratti dalla bellezza e dalla raffinatezza, per questo tengono molto alla cura del loro corpo.
Pianeta: Venere(domicilio diurno)
Colore: Verde
Pietra portafortuna: Zaffiro
Giorno Fortunato: Venerdì
Fiore: Giglio

SCORPIONE (Segno d’Acqua 23/10-21/11)
Mistero e fascino sono gli elementi tipici di ogni Scorpione. Cercano sempre il litigio, la polemica anche quando non serve e non si fidano mai di nessuno. Orgogliosi, possessivi e profondi, ma capaci di sorprenderti in ogni piccolo momento e soprattutto fedeli.
Pianeta: Plutone
Colore: Rosso scuro
Pietra portafortuna: Agata
Giorno Fortunato: Martedì
Fiore: Orchidea

SAGITTARIO (Segno di Fuoco 22/11-20/12)
È il segno più brioso dello zodiaco. Allegri e ottimisti: sono dotati di una mentalità molto aperta e di un forte senso umanitario. Adorano la libertà; gli piace viaggiare ed esplorare posti nuovi. Sono anche loro molto chiacchieroni, anche se non arrivano a superare i Gemelli.
Pianeta: Giove
Colore: Azzurro
Pietra portafortuna: Turchese
Giorno Fortunato: Giovedì
Fiore: Loto

CAPRICORNO (Segno di Terra 21/12-19/01)
Pessimisti, malinconici, responsabili e determinati: i nati sotto il segno del Capricorno sono un vero e proprio mix di queste caratteristiche. Lo scopo è tutto: prendono la mira e cercano di centrare l’obiettivo a qualsiasi costo. Credono molto nelle proprie potenzialità e nei propri mezzi tanto da sembrare schivi.
Pianeta: Saturno
Colore: Nero
Pietra portafortuna: Onice
Giorno Fortunato: Sabato
Fiore: Edera

ACQUARIO (Segno d’Aria 20/01-18/02)
Se fate una battuta e la persona si è offesa o vi ha messo il broncio questo è sicuramente un Acquario. Sono i più permalosi di tutti e 12 segni. Lunatici, grandi sognatori e bisognosi di liberta e di spazi. Adorano distinguersi dalla massa in tutto quello che fanno. Si caratterizzano, inoltre, per una continua propensione all’innovazione e al futuro.
Pianeta: Urano
Colore: Blu
Pietra portafortuna: Zaffiro
Giorno Fortunato: Sabato
Fiore: Narciso

PESCI ( Segno d’Acqua 19/02-20/03)
Vulnerabili, sensibili, riservati e altruisti: i nati sotto il segno dei Pesci hanno l’importante compito di chiudere il cerchio dello Zodiaco. Buoni per natura, sono spesso portati a essere influenzati dagli altri. Sono dotati inoltre, di creatività e intuizione, definibile quasi come  un “sesto senso”.
Pianeta: Nettuno
Colore: Verde
Pietra portafortuna: Acqua Marina
Giorno Fortunato: Giovedì
Fiore: Bucaneve